Monday, September 22, 2008

Tutti i Colori del Giallo/20 settembre 2008

Entrare in RAI con un pass Ospiti, dopo aver bevuto una CocaCola come antiemetico. Un'ora e mezza d'anticipo giusto per non far la figura dell'entusiasta, quattro ore di sonno dopo una sbronza devastante. Mi biasimo e mi vitupero: me la sono giocata, ho mandato a puttane un'occasione eccezionale per star fuori a vivere coi miei soci e la mia amica.
Quella parola mi illumina: star fuori a vivere. Se fossi rimasto a casa, a prepararmi per la trasmissione, non sarei io. Quindi, va bene così.
RAI: non ti rendi conto di quanto faccia impressione questa parola finche non ti trovi alla reception. Finchè non vedi che anche l'ulimo dei telfoni ha il marchio RAI stampato sopra. Figata. E sembra gente come noi, umana! A parte Crovi.
Luca Crovi sa tutto. E quando non sa può anche bluffare o deviare il discorso, perchè sa tutto.
Non mi ricordo niente. Giuro. Ricordo solo che Luca mi ha definito con tre nomi, per fumetto cinema romanzo ha paragonato Gaiman Di Leo Scerbanenco. Pam pa pam. Se mi avesse sparato al petto non sarei sobbalzato in quella maniera.A ripensarci piango ancora!

Se volete scarricare l'mp3 della puntata, http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/lista.cfm?id=690

Se volete leggere la versione di Brandelli, il mio socio Andrea Ferrari, http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendID=113250609&blogID=435025310

Per ora, i prossimi appuntamenti sono venerdì 26 settembre a Lecco, per il premio Raffaele Crovi all'interno dell'Azzeccagarbugli, e sabato 27 + domenica 28 a Belgioioso, per il festival Parole in Giallo.

Intanto, leggetevi Rosso Italiano di Massimo Rainer. Barbera editore. Giuro, è una figata (ma tenetelo lontano dai più deboli di stomaco)!!!

1 comment:

Anonymous said...

mi sa che nn l'avevo letta la recensione di donatella!! è bellissima davvero...siamo sicuri parlino proprio di te?? eheh! :D
cacchio quasi commovente!
e condivido in pieno!!