Monday, April 28, 2008

Six Brothers!

Il 25 Aprile, il miracolo della vita ha fatto capolino a casa del gatto. La gatta trovatella da un anno stabilitasi qui, ha partorito sei cucciolotti. Disarma vedere come queste bestioline così carine sappiano già benissimo cosa fare. Giuro. Che roba...
Li potete ammirare aggrovigliati qui sopra. Un senso di vertigine.
Per il resto, qui di fianco tra i link sono stati aggiunte interviste e recensioni! A presto!

Friday, April 18, 2008

Febbre

E dunque, arriva la febbre anche per me. Per non stare male, vado a lavorare lo stesso, stare chiuso in casa creerebbe una carcassa autocommiserante e lamentosa.
Aggiorniamoci. Nel pianeta Gallone, è stata conclusa la lettura della prima inchiesta del cmmissario Wallander della polizia di Ystad. Assassino Senza Volto è un libro splendido.
La mia gatta trovatella non ha ancora partorito. Credo.
La commessa di quella famosa libreria è impegnata. L'ho sentita lamentarsi di un lui ossessivo e opprimente. Meno male...
Tra i mille film che ho da vedere ho guardato Dog Soldiers. Bello. Consigliato.
Il libro, secondo le librerie sta andando bene, ma le mie cape non mi fanno sapere nulla, quindi non esistono notizie ufficiali. Dunque, messaggio promozionale:
Milano è un'Arma, di Francesco Gallone, il più lungo dell'Eclissi!
Accattatevillo!
Se ce l'avete già, potete regalarlo ai vostri amici. O usarlo per far colpo sulle ragazze(a mò di mattone)
Oppure dare un'occhiata agli altri Dingo Eclissi: Ci sono gialli scolastici, come la trilogia dell'Iride i Rosa Ida D'Emidio. Gialli ospedalieri con colonna sonora '60. O Milano A. Brandelli, giallo milanese milanese, il detective della Martesana.
Oppure potete comprare Milano è un'Arma e bruciarlo, di modo che la vostra copia salga di valore.
Mah.
A presto

Wednesday, April 09, 2008

Imbarazzanti Avventure di un Giovane Signorino

Tsk tsk... Cercherò di raccontarvi una storia imbarazzante tentando di non dare indicazioni reali.
Una giovane commessa di una certa libreria, oggi mi ha chiesto se fossi io l'autore di quel libercolo intitolato Milano è un'Arma. Io ho strabuzzato gli occhi, un po' avrei dovuto aspettarmi questa domanda, poichè quella certa libreria è uno dei miei passatempi preferiti -ha fumetti, cd, dvd, vhs, quaderni con le pagine bianche di ogni misura e, ovviamente, libri, il paradiso di chi digiuna per nutrir la fantasia-, e perchè un certo Gattuso ha diffuso l'identikit del giovane scrittore della zona. Ma sono rimasto disarmato perchè quella ragazza è molto carina. E' molto gentile. So che è anche simpatica e molto intelligente (Agenzia Ostoni al Mercato di Affori). Una volta l'ho vista al Fermento.
Curioso che il 16 di agosto del 2007 era di turno, in cerca di un panettiere aperto, quando mi convinsi a comprare Milano A. Brandelli di Andrea Ferrari. Coincidenze.
Si, è stata un'imbarazzante avventura del vostro amichevole signorino di quartiere. Scrivere questo post da perdente...
A.I.A.I.



Babbo che si inerpica tra le frasche

Tuesday, April 08, 2008

Fear Factor


Bene. Sono infine giunte le prime minacce, seppur scherzose, a questo povero giovane scrittore di periferia. Per fortuna che in periferia c'è anche la mia guardia personale...

Eppure, ridendo e scherzando, l'amico delle scarpe è riuscito ad attanagliarmi lo stomaco. Perchè, a quanto pare, mi si è detto che ci sarebbe della gente bendisposta sul serio a coricarmi a mazzate. Si, si, ho riso quando ho scoperto che era uno scherzetto, davvero, anzi mi ha fatto piacere pechè è rinato un contatto con un ragazzo che non vedevo da tempo, R, e mi ha divertito un sacco la risposta metanarrativa giunta dal caro Pugile delle Puglie, ma un po' mi sono pure cagato addosso...


Comunque: in Buenos Aires oggi era impossibile trovare un mio libro, finiti dappertutto! Affrettatevi, accorrete, diffondete Milano è un'Arma! Un fumetto alla milanese (c'è pure tanto zafferano...)!

Agenda: Venerdì al Dauntaun del Leonkavallo, Kalashnikov + altri: io sarò lì, appena dopo le prove dei four brothers settevolteronin!

Monday, April 07, 2008

Il vostro supporto è fondamentale nel mio petto pulsante:

Fnac via Torino: Milano è un'Arma esaurito ed in ordine!

Grazie Nuzzo!
Bella Dani!
Grazie famiglia del 4° fratello ronin!
Grazie Juni!
Grazie Giulia! E pure Juri!

Diffondete Milano è un'Arma, diffondetelo!
La strada è nostra!
PS. Docciato e sbarbato al Libraccio sono andato, ma ho beccato il turno sbagliato...

Saturday, April 05, 2008


Innumerevoli riflessioni prendono piede nel mio calpestato cervello. Cercherò di farvene partecipi. Se volete leggere quindi una certa quantità di sciocchezze, eccovi serviti...
Secondo Nicolino, Milano è un'Arma è esaurito anche in Feltrinelli Duomo, nel giro di pochi dì.
Al Libraccio Bovisa, la prima fornitura (quindi poche copie, si intenda, circa 5) è stata bruciata nel giro di 24h.
Tutto ciò mi lusinga, e non posso far altro che ringraziare tutti i supporters!

L'altro giorno una persona mi ha regalato un copia di Milano è un'Arma autografata da lei, di modo che io avessi finalmente una copia solo mia, di quelle che non puoi confondere tra quelle acquistate o quelle da spedire eccetera. Finalmente, dunque, anche io ho il mio Milano è un'Arma, e voglio qui ringraziarla.

Oh, buonanotte,
uno che il sabato sera si devasta...

Tuesday, April 01, 2008

Session 9

-E tu dove vivi, Simon?
-Vivo nei deboli, e negli umiliati.

La mia creatività è stata uccisa, e l'assassina è l'ansia promozionale che per forza di cose s'è insinuata in me con l'esposizione in scaffale del mio libro. Croce, e delizia.
Oggi, per la seconda volta, Feltrineli Buenos Aires ha esaurito tutte le sue copie di Milano è un'Arma. Nei commenti saranno apprezzate tutte le battute originali in merito.
Nuzzo, stai tranquillo. Sai che mi piacciono i supereroi, ed i supereroi non muoiono (quasi) mai...
Oggi è stato pureappurato, con la bilancia di Amato, il mio fruttivendolo, che un kilogrammo di Milano è un'Arma costa 48 euro: ogni copia, infatti, pesa 250 grammi giusti. Mia madre ha barattato una copia del mio libro acquistata stamattina con una cassetta di arance ed un melone. Almeno le esigenze alimentari sono state soddisfatte dall'ennesima avventura sconsiderata del signorino ghallonz.
Sul sito di Radio Riot Flavio ha promosso il romanzo. Grazie, Cosa Persa!
Domenica il signorino ghallonz ha vissuto una giornata campale conclusasi con una ciocca bestiale alla bettola di Chinatown con Willy e Cleddy: ragazzi, che lunedì pazzésco...
Sono stati stampati flyers e locandine promozionali. Da me. Li trovate nei bar di Milano.
E sulle bancarelle di fiori falsi:


Compratevi pure Milano A. Brandelli, di Andrea Ferrari, mio simpatico collega: tra poco uscirà il seguito, sarebbe un peccato non aver letto il primo.E compratevi Milano è un'Arma, che è uno splendido regalo innanzitutto per i vostri viaggi sul bus ed in treno ed in metro, e poi per i vostri amici. Dai!

Bella zii!

Ps ho aperto un Myspace a nome ghallonzronin Francesco Gallone...

pps ho visto Session 9 di Brad Andersson, ieri sera... bellissimo! Come L'Uomo Senza Sonno!!!