Sunday, September 24, 2006

(PARENTESI DI VITA IRREALE)

Sono tornato stasera da Torino, dove con i Kalashnikov sono stato ospite dei Seminole in un divertente concerto allo sGabrio, un centro sociale di lì. Inutile dire che perdere le giornate coi miei amici Kalashnikov è stato divertente ed appagante, e che suonare il synth azzeccando addirittura i tasti da schiacciare è stato motivo di grossa soddisfazione...

Comunque, credo di avere scoperto una città più nera di Milano: Torino fa PAIURA!
L'abbiamo attraversata in macchina, e vi dico solo che nei pressi del mercato di Porta Palazzo abbiamo tirato giù le sicure delle portiere per il caos da mercato arabo che ci circondava, nel giro di pochi minuti abbiamo assistito ad uno scippo di collana e ad una scazzottata tra un bielorusso e 4 arabi. La gente parcheggia le auto sulle striscie che dividono le corsie!!!
Nella zona di Porta Nuova sembrava di attraversare Bagdad nella sua notte più oscura con reminescenze da poliziottesco anni '70, i travestiti lì sono uomini di 50, 60 anni vestiti da donna, noi almeno abbiamo i transessuali con il seno, lungo via Nizza prostitute di 60 e pass'anni tentavano di invogliarci con frasette sensuali tipo "Vuoi che t'accompagno, capo?" mentre arabi vendono il pane per terra, decine di ubriachi, brutti ceffi che ti dicono di aprire gli occhi, stranieri avariati, ed un tanfo di orina letale per le narici... hanno pure provato a fottere il portafogli all'Annalisa.
E se la situazione dell'odore non migliora in giro per la porzione di città che abbiamo visitata, non migliora neanche la situazione malattia urbana, vie borghesi di negozi e ragazzetti ben vestiti, e zone d'ombra popolate da un popolo di ratti che si nutrono di scarti... capisco perchè Dazieri abbia ambientato la Cura del Gorilla a Torino!!!
Niente male, direi, niente male... magari vado a viverci qualche mese!

1 comment:

ghallonzronin said...

Ehilà!
Che bello, finalmente un lettore un minimo distante dalle persone coinvolte nella storiaccia nera del Gatto e soci!
Innanzitutto, grazie per la lettura, ed in secondo luogo, grazie per le correzioni, sviste imperdonabili, come svenì per svenne, e semplici errori di ignoranza. Un liceo classico buttato nel cesso assieme a nove tasse universitarie...
Meno male che mi avete corretto!
Sto cercando e partecipando a concorsi per una pubblicazione del malloppo, vedremo un poco, fosse una bella soddisfazzione che io riuscirei a stanpare il libbro che ho scrito. Inoltre o visto che mi ai dato degli spunti che tratterò in un post appena ne avrebbi il tempo, come l'influenza del reale i personaggi e la mia conciezzione di noir.
Grazie! Non riesco a dire altro, inebetito ed imbarazzato...
Ciao!